Crea sito

Notizie aggiornate ogni ora, recensioni, anteprime, concorsi esclusivi e consigli per gli acquisti. Unisciti alla community!

Informazioni


Il Bloggatore

Contatti - Privacy Policy
/ 0

PC

Alienware Alpha: caratteristiche e prezzi ufficiali

4 ottobre 2014

I Gaming PC per le TV sono sempre stati scomodi e lenti, per via della tastiera e del mouse da usare mentre si è rilassati sul divano, ma anche per la scarsa compatibilità con i vari giochi.

Con l’entrata di Steam nel mercato dei videogiochi per computer, gli sviluppatori, inclusa Valve,  hanno però iniziato a concentrarsi su una nuova generazione di PC da collegare alla TV del salotto e giocare in tutta tranquillità.

L’arrivo di Alienware Alpha

Anche Alienware sta provando a entrare nel mercato dei nuovi gaming PC per televisori, progettando così Alienware Alpha, una serie di computer con diverse caratteristiche con una versione di Windows 8.1 preinstallata e ottimizzata per utilizzare soltanto un controller sostituendo mouse e tastiera. Alienware Alpha sarà disponibile a partire dalle vacanze invernali di quest’ anno!

I prezzi

Il dispositivo potrà essere vostro a partire da 549$ (circa 440€) e monterà un processore Intel i3, 4gb di memoria RAM e una NVIDIA GeForce 2gb GDDR5. Le altre versioni saranno vendute a 699$ per 8gb di RAM, 799$ per il processore Intel i5 e ben 899$ per una macchina con Intel i7. Ovviamente tutti i computer saranno venduti compresi di Windows 8.1 preinstallato e pronto all’uso.

I dispositivi saranno completamente personalizzabili per quanto riguarda la parte hardware.

I test effettuati da IGN mostrano il computer alla prova con La terra di mezzo: l’ombra di Mordor, Watch Dogs e Assassin’s Creed IV, e con il modello da 549$ è possibile raggiungere le impostazioni grafiche al massimo della qualità a 30 FPS. Per avere i 60 FPS bisognerà sacrificare un po’ di qualità grafica. Ovviamente con il modello da 899$ sarà facilmente possibile avere una qualità eccellente sia dalla parte grafica che da quella degli fps.

Il 4K è pienamente supportato collegando semplicemente il cavo HDMI al televisore.

Il video – Alienware Alpha in azione

Via

Appassionato di videogiochi fin da piccolo. Fondatore di AllYourGames!