Crea sito

Notizie aggiornate ogni ora, recensioni, anteprime, concorsi esclusivi e consigli per gli acquisti. Unisciti alla community!

Informazioni


Il Bloggatore

Contatti - Privacy Policy
/ 0

Notizie

Microsoft sostituirà Internet Explorer con un suo altro web browser

30 dicembre 2014

Un nuovo amico: Spartan

Secondo quanto riportato da una fonte anonima, il nuovo sistema operativo di Microsoft, ovvero Windows 10, arriverà con un nuovo web browser che non sarà il tanto criticato Internet Explorer: si chiamerà Spartan

Mary Jo Foley di ZDNet segnala anche che il nuovo web browser sarà leggero e veloce come Chrome e Firefox, che negli ultimi anni hanno dominato il mercato lasciando solamente una piccola fetta di utenza al browser di Microsoft.

Altre fonti riportano però che su Windows 10 insieme a  Spartan (il nuovo browser)  ci sarà anche Internet Explorer.

Perché?

La scelta di un nuovo browser è stata presa in considerazione studiando le statistiche degli ultimi tre anni, che ha diminuito l’utenza che si collegava a internet tramite IE dal 90 al 58%. Da dispositivi mobile la percentuale è molto bassa, e si aggira attorno al 2%.

La riconquista di Microsoft

Spartan cercherà di riconquistare tutti i dispositivi: Windows 10 è stato progettato per funzionare su computer desktop nonché per dispositivi mobili quali tablet e smartphone, e il nuovo browser sarà totalmente compatibile con tutti i dispositivi di ultima generazione. Non è ancora noto se Spartan sarà presente anche su iOS e Android, o soltanto su device con il sistema operativo di Microsoft.

Nuovo CEO, nuove idee

Con l’arrivo del nuovo CEO Satya Nadella, la compagnia si è accorta che nel mondo moderno i loro software devono essere compatibili con la maggior parte delle piattaforme sul mercato per aumentare i guadagni, e certamente non è una scelta sbagliata.

 

Cosa pensi dell’arrivo di un nuovo browser targato Microsoft?

 

Via: WIRED

Appassionato di videogiochi fin da piccolo. Fondatore di AllYourGames!