Crea sito

Notizie aggiornate ogni ora, recensioni, anteprime, concorsi esclusivi e consigli per gli acquisti. Unisciti alla community!

Informazioni


Il Bloggatore

Contatti - Privacy Policy
/ 0

Playstation Network

Il PSN è tornato online e funzionante dopo tre giorni di blackout

28 dicembre 2014

Durante il giorno di Natale, Playstation Network  e Xbox Live sono stati attaccati da un gruppo di ragazzi che si fa chiamare Lizard Squad.

Microsoft è riuscita a risolvere il problema dopo poche ore, ma il servizio online PSN di Sony è rimasto offline durante gli scorsi tre giorni per la maggior parte dei suoi utenti, e sui social ovviamente si è scatenato l’inferno.

Molte persone avevano ricevuto la console in occasione del Natale, ma per loro non c’è stato verso di attivare la console e i vari servizi tra cui il Playstation Store.

Rockstar Games ha quindi esteso la durata dell’evento natalizio di Grand Theft Auto V per dare a tutti gli utenti la possibilità di festeggiare combattendo con palle di neve e vestendosi in modo bizzarro. Bungie invece ha convinto Xur, il venditore di equipaggiamento esotico di Destiny a rimanere sulla torre ancora per un po’, fino a martedì mattina.

La situazione adesso sembra essersi risolta: Sony ha aggiornato la pagina di status dei server comunicando che sono tornati online; abbiamo verificato sulla nostra console e tutto funziona senza alcun problema.

playstation network status psn

Se però stai riscontrando problemi di connessione al PSN, prova a seguire la nostra guida, che ha funzionato all’80% dei nostri utenti.

Appassionato di videogiochi fin da piccolo. Fondatore di AllYourGames!