Crea sito

Notizie aggiornate ogni ora, recensioni, anteprime, concorsi esclusivi e consigli per gli acquisti. Unisciti alla community!

Informazioni


Il Bloggatore

Contatti - Privacy Policy
/ 0

Speciale

6 cose che tutti vorremmo in GTA 6

23 gennaio 2015

Da più di un anno ormai è uscita la versione console old gen di Grand Theft Auto 5, e da un mese quella per Playstation 4 e Xbox One.
Oggi vediamo quali sono le migliorie e le caratteristiche che tutti gli utenti (o quasi) vorrebbero nel prossimo capitolo della saga.


 

1. Rockstar sta già pensando a GTA 6

Un gioco non si crea in un mese, e nemmeno in un anno!

Infatti, Rockstar North starebbe già pensando al prossimo capitolo, e secondo il presidente Leslie Benzies il team ha oltre “45 anni di idee” che potrebbero essere implementate nella serie.

Attualmente però l’intero team di sviluppo ha gli occhi puntati su Grand Theft Auto Online, che ha avuto un enorme successo su tutte le console, grazie agli eventi dedicati alle festività come quello natalizio, alle varie funzionalità multigiocatore come le missioni in modalità cooperativa, le gare automobilistiche, competizioni sportive e tanto altro ancora (se non l’avete ancora fatto acquistatelo, ne vale la pena.)

Grand Theft Auto Online

2. Una nuova città

Sono cresciute ed evolute negli anni, ma ogni città che abbiamo visto su GTA è stata protagonista di diversi titoli della saga.

Rockstar ha sempre svolto un ottimo lavoro sulle città sin dall’uscita di GTA 3. Per non parlare poi di Grand Theft Auto 5, che ha avuto un enorme successo grazie ai numerosi dettagli presenti nella mappa e a paesaggi mozzafiato realizzando una San Andreas con i fiocchi.

Ma il problema è che gli utenti hanno visto la stessa città (seppur modificata) in più capitoli, e con la nuova generazione di console dovrebbe essere arrivato il momento di introdurre una nuova località.

Chicago, Washington D.C., Seattle, Boston.. ci sarebbero decine di città americane che si potrebbero benissimo usare in GTA 6 anche per via della satira sulla cultura americana che Rockstar potrebbe inserire all’interno della storia.

Una città europea o britannica sarebbe una mossa inaspettata che potrebbe rivoluzionare il franchise creando una storia inedita e ricca di spunti culturali, e nello stesso tempo suscitare nei giocatori il desiderio di provare qualcosa di nuovo.

3. Un nuovo periodo..

Con Red Dead Redemption, LA Noire e tutto il franchise di GTA, Rockstar ha sempre offerto ai giocatori la sensazione di trovarsi all’interno del gioco e nell’epoca corrispondente ad esso.

Un metodo per attirare sempre più giocatori sul prossimo titolo, soprattutto coloro che sono stanchi del gioco e che hanno voglia di un open world ambientato in un altra generazione, potrebbe essere quello di sviluppare un tema storico, o perché no, futuristico.

gta 6

4. Protagonisti multipli, anche questa volta

Nessuno si aspetterebbe che il prossimo GTA avesse qualcosa di nuovo. Prima dell’uscita di Grand Theft Auto V su console old gen, tutti credevano che i team avessero spinto entrambi le console al massimo delle prestazioni.

Ma con l’arrivo di GTA 5, gli utenti hanno potuto ricredersi, perché nessuno si aspettava che a fine generazione Rockstar avrebbe inserito così tante funzionalità.

I protagonisti multipli, per esempio, hanno risolto i problemi legati alla staticità della storia del franchise.

Non ci aspettiamo che Rockstar cambi nuovamente le cose perché all’utenza è piaciuto molto, e ha creato una narrativa fantastica unendo le tre diverse e folli personalità di Michael, Trevor e Franklin

gta 6

 5. Una donna come protagonista?

Tante critiche discussioni sono emerse con l’uscita di GTA 5 ed il modo in cui vengono trattate le donne.

È un problema che Rockstar deve affrontare, e l’aggiunta di una protagonista donna potrebbe essere la soluzione.

Con le abilità del famoso team, uscirebbe sicuramente una storyline perfetta.

gta 6

6. “Il ritorno degli interni”

Siete rimasti delusi dalla mancata possibilità di esplorare gli interni come in alcuni passati Grand Theft Auto ?

In GTA 6 potremmo rivederli, perché sarebbe un modo per far felice una gran parte degli utenti che rimpiangono i fast food di San Andreas.

Con le console di nuova generazione si potrebbero creare edifici da urlo, con la possibilità di esplorare piano per piano e perché no, uccidere tutti..!

 

Appassionato di videogiochi fin da piccolo. Fondatore di AllYourGames!